Il regolamento generale sulla protezione dei dati (o in breve GDPR) è un passo positivo verso le persone per avere
maggiore controllo su come vengono utilizzati i dati personali. Il 25 maggio 2018 questa nuova legislazione entra in
vigore e abbiamo modificato una serie di processi e politiche per preparare la nostra attività. Ci impegniamo a
proteggere e rispettare le informazioni personali che vengono condivise con noi.
Questa dichiarazione descrive quali tipi di informazioni raccogliamo, come vengono utilizzati, come condividiamo con
altre organizzazioni, come possono essere esercitati i diritti riguardo alle informazioni in nostro possesso e come
possibile contattare la nostra realtà.
Per quanto riguarda le comunicazioni di marketing diretto sarà sempre possibile comunicarci di interrompere tali
attività. Non invieremo mai email o comunicazioni “indesiderate” e non condivideremo i dati con chiunque altro. Non
rivendiamo le informazioni a terzi, ma lavoriamo a stretto contatto con partner selezionati che ci aiutano a fornire
informazioni, i prodotti e i servizi che vengono richiesti.
Il contenuto di questa informativa può cambiare di volta in volta, quindi potrebbe essere necessario controllare
occasionalmente questa pagina per assicurarsi di permettere la condivisione delle informazioni. Dove possibile,
cercheremo un contatto diretto per informare su eventuali nuove modifiche.
QUALI INFORMAZIONI VENGONO RACCOLTE?
Raccogliamo informazioni personali tramite il sito, le applicazioni o il contatto diretto. Raccogliamo solo informazioni
che sono necessarie, pertinenti e adeguate allo scopo per cui vengono fornite.
Le informazioni che raccogliamo includono alcune o tutte le seguenti:
Dati di identità: include nome, cognome, nome utente o identificatore simile e titolo.
Informazioni di contatto : includono indirizzo di fatturazione, indirizzo di consegna, indirizzo e-mail e numeri
di telefono.
Dati finanziari: include i dettagli del conto bancario e della carta di pagamento raccolti esclusivamente allo
scopo di completare l’acquisto.
Dati di transazione : includono dettagli sui pagamenti da e verso il cliente/fornitore e altri dettagli sui
prodotti e servizi che vengono acquistato o venduti.
Dati del profilo: include acquisti o ordini effettuati, eventuali profili social (se applicabili), preferenze,
feedback, comunicazioni e risposte a sondaggi interni e la tua password e nome utente se applicabili
(customer portal).
Dati di utilizzo : includono informazioni su come viene usato il sito web, prodotti e servizi.
Dati di marketing e comunicazione: includono le preferenze nel ricevimento di comunicazioni di marketing e
da terzi e le preferenze di comunicazione.
Dati tecnici: includono l’indirizzo IP (Internet Protocol), i dati di accesso, il tipo e la versione del browser,
l’impostazione del fuso orario e la posizione, i tipi e le versioni di plug-in del browser, il sistema operativo e la
piattaforma e altre tecnologie sui dispositivi utilizzati per accedere ai siti web aziendali.
Come utilizziamo le informazioni che vengono raccolte?
Vengono elaborate solo le informazioni necessarie per lo scopo per cui sono state raccolte. Viene data la possibilità di
non ricevere comunicazioni di marketing da parte nostra (e consenso può essere ritirato in qualsiasi momento). Non
vengono inviate email o comunicazioni “indesiderate” e non vengono condivisi i dati con chiunque altro, se non per
espletare il contratto di acquisto o vendita.
Vengono utilizzati i dati personali esclusivamente per gli scopi e le basi legali indicati nei punti seguenti:
Scopo / i per l’elaborazione |
Basi legali per il trattamento |
Possiamo utilizzare ed elaborare le informazioni personali laddove ciò sia necessario per eseguire un contratto e per soddisfare e completare gli ordini, acquisti e altre transazioni stipulati con la scrivente e per analisi di performance contrattuale. • Per registrare un nuovo cliente, creare e gestire il proprio account cliente e fornire servizi all’utente. • Fornire supporto tecnico del prodotto. • Fornire corsi di formazione per l’utente e certificazioni ai clienti. • Gestire il rapporto, compreso l’elaborazione dell’ordine e la consegna del prodotto o servizio richiesto o viceversa con i fornitori. |
L’elaborazione è necessaria per l’esecuzione di un contratto o per stipulare un contratto. |
• Fornire informazioni sulla nostra realtà e sui suoi prodotti e servizi e fornire newsletter o aggiornamenti via email all’utente; • Per informare su offerte speciali e prodotti o servizi che potrebbero interessare. • Comprendere il flusso di traffico sul nostro sito Web e fornire un’esperienza del sito Web migliore e comprendere le esigenze dei nostri clienti. |
Il consenso – che può essere ritirato in qualsiasi momento. |
• Misurare l’interesse di clienti e fornitori e migliorare i nostri prodotti, servizi e il sito web. • Fornire informazioni, prodotti o servizi richiesti. • Per adempiere agli obblighi derivanti da eventuali contratti stipulati. • Aiutare a fornire il massimo livello di attenzione al cliente; • Gestire e rendere operativo il nostro sito Web – per mantenere il nostro sito Web aggiornato e pertinente, per sviluppare la nostra attività e per informare la nostra strategia di marketing e monitorare il modo in cui si utilizza il nostro sito Web. • Fornire informazioni generali sul sito Web e fornire i nostri prodotti e servizi. • Garantire che il contenuto del sito Web sia presentato nel modo più efficace.• Per visualizzare annunci pubblicitari più significativi e pertinenti sul sito Web. |
L’elaborazione è necessaria per supportare gli interessi commerciali legittimi nella gestione della nostra attività. Si prega di notare che si ha il diritto di opporsi al trattamento dei dati personali effettuato per il nostro legittimo interesse. Cioè resta assicurato il diritto di obiettare in qualsiasi momento. |
Per la prevenzione e il rilevamento di frodi, riciclaggio di denaro o altri reati o allo scopo di rispondere a una richiesta vincolante da parte di un’autorità pubblica o di un tribunale. |
Il trattamento è necessario per rispettare gli obblighi legali e regolamentari. |
Potremmo dover elaborare le informazioni personali per contattare l’interessato in caso di un urgente avviso di sicurezza. |
In rari casi di Interesse Vitale |
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